Cronaca
La procura di Aosta ha aperto un’inchiesta per le due amiche morte assiderate sul Monte Rosa
È stato aperto un fascicolo dalla Procura di Aosta per la morte delle due amiche, Martina Svilpo e Paola Viscardi, assiderate sul Monte Rosa dopo che i soccorsi, per una bufera e il difficile rintracciamento, le hanno trovate dopo dieci ore. Per ora l’inchiesta è senza indagati e senza ipotesi di reato. Il pm responsabile del fascicolo è Manlio D’Ambrosi.
Non è stata disposta l’autopsia sul corpo delle due escursioniste rimaste bloccate dal maltempo a 4.150 metri di quota sotto la Pyramide Vincent. Unico superstite del gruppo è Valerio Zolla, colui che aveva chiamato per primo i soccorsi. L’uomo è stato trasportato in elicotttero in Svizzera dall’Air Zermatt.
Zolla aveva chiamato i soccorsi intorno alle 14:30, ma non sono riusciti a individuarli credendo fossero sul Balmenhorn, solo dopo una seconda chiamata arrivata al crepuscolo li aveva fatti trovare. Dalla prima chiamata al soccorso sono passati dieci ore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese