Seguici su

Ambiente

Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, aperto il bando di mobilità per selezionare il nuovo direttore

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Con l’autunno, Dario Zocco, direttore dell’Ente-Parco da quasi 38 anni, andrà in pensione. La sua attività lavorativa, riguarda la direzione delle “Aree protette del Po piemontese”, che dal 1° gennaio di quest’anno comprendono: 3 Parchi naturali (Po piemontese, Bosco della Partecipanza e delle Grange vercellesi, Collina di Superga), 5 Riserve naturali (Bosco del Vaj, Mulino Vecchio, Isolotto del Ritano, Torrente Orba e Castelnuovo Scrivia) e 24 siti della Rete Natura 2000 (fra Zone di Protezione Speciale, Zone Speciali di Conservazione e Siti di Importanza Comunitari).

Per individuare il successore dello storico direttore, l’Ente-Parco ha avviato la procedura per assumere, tramite mobilità volontaria esterna tra Amministrazioni pubbliche, un dirigente di ruolo che svolgerà le funzioni di direttore dell’Ente-Parco.
Il bando pubblico prevede che gli interessati dotati dei requisiti previsti dal bando presentino, entro il 31 luglio 2021, la domanda di partecipazione.
Per essere ammessi i candidati dovranno anche essere dipendenti di ruolo con la qualifica di dirigente da almeno 5 anni, in servizio presso un’amministrazione pubblica.
La commissione di valutazione procederà a redigere una graduatoria sulla base dei titoli presentati dai candidati. Coloro che conseguiranno un punteggio minimo di 30 punti su 50 saranno ammessi al successivo colloquio, in numero non superiore a 10.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv