Cronaca
Denunciato un uomo a Cuorgnè per una rapina in villa effettuata 17 anni fa
I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno denunciato alla procura un uomo di 42 anni, responsabile di un furto in una villa avvenuto a Cuorgnè nel 2004. Si precisamente, il furto è stato commesso ad agosto del 2004 e uno dei ladri è stato trovato nel 2021, a distanza di ben 17 anni. I carabinieri sono riusciti ad arrivare al 42enne grazie all’esame del dna effettuato su due mozziconi di sigarette ritrovati sul luogo della rapina, successivamente affidati ai Ris di Parma che erano riusciti a estrarre il profilo genetico di chi le aveva fumate, senza riuscire tuttavia ad associarlo ad una identità.
Grazie però a delle indagini biologiche, il dna dei mozziconi è risultato combaciare con quello del 42enne che risultava tra gli indagati.
Il ladro è stato quindi denunciato dai carabinieri della stazione di Cuorgnè alla procura di Ivrea.
Il furto messo a segno nell’agosto 2004 all’interno di una villa, ha visto alcuni sconosciuti mai identificati, dopo aver rotto una finestra, entrare e rubare quattro fucili (legalmente detenuti dalla vittima), televisori, macchine fotografiche, oggetti in oro e argento, strumenti musicali, il tutto per un valore pari a 30.000 euro circa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese