Seguici su

Alessandria

Tortona vince gara quattro 78-77 contro Torino. Si decide tutto alla quinta partita per arrivare in serie A di basket

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Bertran Derthona vince gara quattro 78-77 contro la Reale Mutua Torino e costringe i torinesi alla quinta partita decisiva per riuscire ad ottenere la promozione in seria A di basket.

E’ stata una partita combattutissima. Primo quarto con prevalenza dei tortonesi che chiudono in vantaggio 22 – 18. Nel secondo quarto i torinesi recuperano con un parziale di 18 – 26 e arrivano all’ intervallo sul 40 – 44. Nel terzo quarto la rimonta di Derthona che riesce con un 19 -12 a tornare in vantaggio.
Nell’ ultimo quarto la partita e’molto incerta e Derthona prevale di un punto alla fine di una battaglia.

Si deciderà tutto in gara5 in programma martedì 29 giugno alle 20.45  al Pala Gianni Asti di Torino.

La cronaca della partita. Avvio di partita di grande intensità da parte dei bianconeri di Tortona, che impongono il proprio ritmo e trovano buone soluzioni offensive corali: al 10’ conducono 22-18. Nel secondo periodo Torino alza l’intensità del proprio gioco e il Derthona deve subire il sorpasso nelle battute conclusive del primo tempo: al 20’ è 40-44. Al rientro dagli spogliatoi la Bertram produce un grande sforzo difensivo, che limita la Reale Mutua a 12 punti opera il controsorpasso (59-56 al 30’). Nell’ultimo quarto il Derthona allunga fino al +8 (66-58), prima che Torino accorci le distanze dando vita a un finale punto a punto. Gli ospiti coronano la rimonta con la tripla di Alibegovic, che vale il sorpasso (76-77) a 55 secondi dal termine. A sbloccare il punteggio, a 9 decimi dal termine, è un rimbalzo offensivo di Cannon, che ridà il vantaggio ai Leoni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *