Sport
Tennis, Lorenzo Sonego va in semifinale a Eastbourne battendo ai quarti il kazako Alexander Bublik
Il torinese Lorenzo Sonego ha fatto una splendida prestazione ai quarti a Eastbourne battendo il kazako Alexander Bublik per 6-1 7-5. Con questa vittoria contro il numero 8 del seeding e 39 del ranking Atp, il 26enne, numero 27 del mondo e terza testa di serie del tabellone, si porta in semifinale, in attesa di sapere con chi giocherà tra l’italiano Andreas Seppi e l’australiano Max Purcell. Eastbourne è un buon banco di prova in preparazione a Winbledon.
“E’ stato un match molto duro e complicato – dichiara subito dopo il match Sonego -. Sono molto contento della prestazione e felice per questa semifinale. Sono riuscito a trovare il giusto tempismo in risposta e questo mi ha aiutato. Sono pieno di energie, mi piace giocare sull’erba e soprattutto mi piace giocare qui. Il mio servizio ha funzionato molto bene ed è particolarmente adatto all’erba. E’ bello giocare a Eastbourne anche perché ci sono molti tifosi italiani”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese