Seguici su

Sport

Marco Rossi, allenatore dell’Ungheria, è di Druento

Avatar

Pubblicato

il

Marco Rossi è l’attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio dell’Ungheria. Classe ’64, ex difensore, è cresciuto nel vivaio del Torino e ha esordito in Serie A nella stagione 1983-1984 in Torino-Ascoli (0-0), il 18 marzo 1984. Il suo nome è salito alla ribalta dopo che laNazionale magiara ha fermato sull’1 a 1 i campioni del Mondo della Francia agli Europei 2020. Questa sera invece affronterà invece la Germania nella partita decisiva per il passaggio agli Ottavi.

In un’intervista rilasciata al Foglio tempo fa, Marco Rossi ricorda la sua infanzia offrendo uno spaccato di vita nella Torino degli anni Sessanta: “Mamma doveva accudire tre figli. Papà Vittorio lavorava per la Ceat, l’azienda di pneumatici della Pirelli. Stava a Settimo Torinese, e io me lo ricordo tutto sporco come uno spazzacamino, gli si vedevano solo gli occhi bianchi e i calli alle mani”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *