Meteo
Maltempo in Piemonte: diversi disagi e danni in tutta la regione provocati dai violenti nubifragi
Nei giorni scorsi Arpa Piemonte aveva diramato diversi bollettini di allerta meteo per questo weekend del 18, 19 e 20 giugno, facendo scattare l’allerta gialla in diverse aree, e così è stato. Diversi temporali e nubifragi si sono abbattuti sul territorio piemontese nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno, provocando diversi disagi.
Nel torinese a Favria si registrano diversi tetti scoperchiati, a Rivarolo Canavese invece si sono registrati diversi allagamenti.
In provincia di Cuneo, nell’albese si rilevano alcuni interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di un palo della rete elettrica a Neive capoluogo e per mettere in sicurezza alcuni alberi pericolanti in località Cascina Righelli a Neviglie.
Anche nelle province di Novara e del Vco si sono abbattuti forti nubifragi che hanno causato svariate cadute di alberi sulle strade e danni a diverse abitazioni e locali commerciali tanto che Arpa Piemonte ha prolungato l’allerta meteo fino a domani 21 giugno.
Per adesso non si registrano danni alle persone
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese