Seguici su

Cronaca

Perito del Tribunale di Torino condannato a due anni per aver sottratto un lingotto d’oro da 1 chilo

Avatar

Pubblicato

il

Palazzo di Giustizia a Torino

Perito del tribunale di Torino, Cavaliere del Lavoro e esperto gemmologo, è stato condannato dal Tribunale di Torino a due anni di reclusione per appropriazione indebita. Il pm ne aveva chiesti tre e mezzo per aver sottratto un lingotto d’oro da un chilogrammo a una direttrice dell’Asl torinese e cugina di un ministro. La donna avrebbe ricevuto in eredità il lingotto e a gennaio 2020 lo aveva dato a Lorenzo G., 76 anni, in conto vendita, ma la legittima proprietaria non ha rivisto né il lingotto, dal valore stimato di 45 mila euro, né i soldi.

Il perito non è nuovo a vicende simili: secondo gli ambienti giudiziari ci sarebbero altre due condanne definitive per analoghi episodi. Il 76enne dovrà sostenere nei prossimi giorni un’udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza. Secondo le dichiarazioni dell’uomo egli aveva problemi con gli usurai, ma il pm Dionigi Tibone lo contesta dicendo che non ha mai fornito elementi per l’apertura di un’indagine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *