Seguici su

Società

Andrea Villa realizza un appendiabiti a forma di lametta per riflettere sulla salute mentale

Avatar

Pubblicato

il

InThings è un brand di design nato durante il primo lockdown che si caratterizza per la produzione di oggetti dalla forte connotazione simbolica. Ogni progetto InThings racchiude una storia. L’ultima novità è Razor,  un appendiabiti nato dalla collaborazione tra InThings e Andrea Villa.

Primo pezzo di una collezione che desidera valorizzare e dare nuova vita a oggetti comunemente percepiti come pericolosi o portatori di una forte connotazione negativa e che nasce dall’esigenza di normalizzazione di tematiche importanti e mai abbastanza considerate, come la salute mentale.

Totalmente made in italy, realizzato interamente in acciaio, con incisioni e finiture di precisione artigianale. Una parte del ricavato sarà devoluta al Progetto Itaca Onlus, fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

“Con l’appendiabiti Razor ho voluto rappresentare lo sconforto e il disagio delle nuove generazioni. Il rasoio è a forma di appendiabiti poiché l’ autolesionism ogiovanile e i tentativi anticonservativi sono qualcosa di intimo e quotidiano, come gli oggetti nelle nostre case. La mia nuova serie di lavori è incentrata sul mostrare come spesso ciò che consideriamo pericoloso o nocivo è all’interno della nostra quotidianità, e non riusciamo più a discernerlo dal reale. “Razor” è un oggetto che luccica e riflette, ma allo stesso tempo lascia intendere un problema spesso bistrattato dalla società. Spero di portare più sensibilità su questo tema.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *