Economia
Venduto il grattacielo Rai di via Cernaia a Torino
Il grattacielo che fino al 2014 ospitava gli uffici della RAI in via Cernaia a Torino, è finalmente stato venduto. Sulla vendita torna la sindaca Chiara Appendino:
Come molti sanno non è stato facile, principalmente perché l’edificio necessità di un’intesa opera di bonifica a causa dell’amianto presente nella struttura.
Sulla destinazione ultima dell’edificio verranno coinvolte professionalità e competenze del territorio.Voglio ringraziare il gruppo Ipi che ha portato avanti l’acquisizione, l’AD della RAI, Fabrizio Salini, per aver mostrato grande disponibilità e collaborazione, l’Assessore Alberto Sacco e gli uffici tutti che hanno permesso la conclusione di questa trattativa.
È l’ennesima prova che Torino è e rimane una Città in grado di attrarre investimenti e capace di grandi trasformazioni.
Proprio in quell’area, infatti, sorgerà anche l’hotel della catena Marriott, anche in vista degli importanti flussi turistici attesi con le ATP Finals e i numerosi eventi che abbiamo portato a Torino per i prossimi anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese