Seguici su

Sport

Il Cus Torino Hockey femminile torna in Serie A1 dopo 11 anni

Avatar

Pubblicato

il

Ad 11 anni di distanza dalla sua ultima apparizione in A1, il Cus Torino femminile torna nella massima categoria dell’hockey su prato italiano, superando 3-1 l’Hp Milano nella finale playoff dopo gli shoot out. Una stagione perfetta per le ragazze di Andrea Lagori che avevano chiuso imbattute il girone eliminatorio e sabato hanno vinto le due gare del gironcino playoff contro Valchisone (7-2 con tripletta di Servais, doppietta di Chiara Di Bella e reti di Agrò e Dubois) e Hp Milano (3-1 con gol di Coggiola, Mulas e Dubois). In semifinale contro la Lazio ha deciso una rete di Servais a tre minuti dalla fine (1-0), una gara sofferta in cui le cussine hanno meritato pur non giocando bene.

Nella finalissima, le biancoblu si sono nuovamente trovate di fronte le padrone di casa dell’Hp Milano e, chiusi i 70 minuti regolamentari sullo 0-0 si sono imposte agli shoot out. A segno Vyhanyaylo, Chiara Di Bella e Servais mentre alle meneghine non basta la sola Marroccoli. Decisive anche le parate del portiere Sara Sorial, tra le migliori in campo. Il Cus torna così in A1 dopo una lunga opera di risalita. Questo risultato è infatti la punta dell’iceberg di una sezione che, nelle prossime settimane, si giocherà anche i titoli italiani Under 21, 18 e 16.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *