Seguici su

Cittadini

Presidente Regione Piemonte Cirio: “Per passaggio in zona bianca confidiamo nel fine settimana prossimo”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è mostrato fiducioso sul passaggio del Piemonte in zona bianca, se non da questo fine settimana del 4 giugno, perlomeno dal prossimo dell’11 giugno. Lo ha dichiarato questa mattina, 4 giugno, mentre era in visita all’l’hub vaccinale del Valentino a Torino, queste le sue parole:

La zona bianca prima era un sogno, poi è stata una speranza, ma ora è una prospettiva reale: siamo vicini, i numeri continuano a dircelo. I numeri del report settimanale che oggi verranno ufficializzati, danno al Piemonte un Rt a 0.64, in calo rispetto alla settimana precedente quando eravamo a 0.70. L’incidenza dei contagi continua a stare al di sotto dei 50 casi ogni 100 mila abitanti, ed è ciò che ci serve per compiere il passo e guardare alla fine della settimana prossima con questa prospettiva. Poi naturalmente ci dovrà essere l’ordinanza del ministero della Salute.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *