Società
Il New York Times racconta Khaby Lame il tiktoker di Chivasso che ha conquistato il web
Ha più di 65 milioni di follower su tiktok, il social più giovane che posta contenuti video di pochi secondi e la sua storia è arrivata al New York Times che definisce la sua crescita “genuina” senza bisogno di accrescere follower artificialmente e che a questo ritmo diventerà il content creator più seguito sul social.
Khabane Lame, in arte Khaby Lame, 21 anni, ha iniziato tutto dopo aver perso il lavoro da operaio per l’emergenza Covid e dalla cameretta di casa a Chivasso, che condivide con il fratello, ha iniziato a filmarsi mentre reagisce a video che mostrano trucchi come pelare una banana con il coltello o creare uno spazzolino che distribusce dentifricio. L’espressione del viso a ogni video è quello che conquista il pubblico mondiale, senza dire neanche una parola Khaby Lame riesce a far ridere le persone.
Secondo il New York Times il successo di Lame è tutto nella sua “universale e esasperata qualità di uomo qualunque”. Si è fatto notare dal grande pubblico quando ha postato un video che confrontava i suoi follower su Instagram con quelli di Zuckerberg superando il fondatore di Facebook. La risposta con un pollice in su di Mark gli ha portato l’attenzione internazionale culminata nell’articolo sul quotidiano statunitense.
Lame riferisce al New York Times che il suo obiettivo è quello di guadagnare abbastanza per comprare una casa alla mamma. Siamo certi che di questo passo riuscirà sicuramente nel suo intento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese