Cuneo
Ferrero acquisirà Burton’s Biscuit Company leader inglese del mercato dei biscotti

Ferrero ha annunciato che acquisirà la Burton’s Biscuit Company dal fondo Ontario Teachers’ Pension Plan Board, puntando ancora sul mercato britannico dei biscotti.
Burton’s biscotti produce alcuni tra i brand più amati del settore, come Maryland Cookies, Wagon Wheels, Paterson’s, Thomas Fudge’s. Attiva dal 1935, oggi impiega circa 2 mila persone e conta sei stabilimenti di produzione e ha un fatturato di oltre 275 milioni di sterline.
L’operazione avverrà tramite CTH, una holding belga affiliata al Gruppo Ferrero, che rileverà tutti i sei stabilimenti di Burton’s nel Regno Unito.
Ontario Teachers’ è un fondo pensione canadese che ha investito in Burton’s nel 2013 e ha contribuito a far crescere l’azienda attraverso investimenti continui nel portafoglio prodotti, nei marchi dei distributori e nei marchi globali di terze parti, oltre ad iniziative di crescita organica e acquisizioni complementari.
Burton’s Biscuit Group è un produttore di biscotti leader nel Regno Unito che fornisce biscotti di qualità sia a marchio proprio sia a marchio del distributore. Possiede e produce marchi importanti come Maryland, Jammie Dodgers e Wagon Wheels e produce inoltre biscotti per importanti rivenditori e marchi globali.
Con sede centrale a St. Albans, Regno Unito, Burton’s gestisce siti produttivi a Blackpool, Edimburgo, Llantarnam, Livingston, Dorset e Isola di Arran, impiegando circa 2.000 persone.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
