Cronaca
Femato a Gattinara camion con cronotachigrafo alterato per nascondere il mancato riposo dell’autista
Nella giornata del 31 maggio, in località Gattinara, la pattuglia del Distaccamento di Varallo in servizio di vigilanza stradale ha controllato un autocarro di proprietà di una ditta con sede nel veronese, condotto da un uomo di 54 anni. Nel controllare i fogli di registrazione del cronotachigrafo gli Agenti hanno notato delle anomalie sui tempi di guida e, pertanto, hanno proceduto all’ispezione del veicolo.
Durante l’ispezione gli agenti hanno trovato altri fogli di registrazione già utilizzati dall’autista e ben nascosti per evitare eventuali controlli sulle ore di guida che risultavano sproporzionate.
Il mezzo è stato condotto presso un’officina autorizzata ove si è riscontrta la manomissione dell’apparecchio cronotachigrafo.
Sono quindi state elevate una serie di contestazioni per un importo complessivo pari a 4.000 € mentre la patente di guida dell’autista è stata ritirata per essere inviata alla Prefettura per la sospensione.
Solo pochi giorni fa un altro caso si era verificato a Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese