Seguici su

Alessandria

Derthona fa la storia: vince alla sirena gara 5 contro Ravenna e accede alle semifinali dei playoff di A2 nel basket

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Successo storico per il Bertram Tortona basket che con un canestro di Sanders sulla sirena ha battuto la OraSì Ravenna 78-76 nella gara decisiva dei quarti di finale dei playoff della serie A2 di basket maschile.

Con il successo 3-2 nella serie Derthona passa alla semifinale in cui incontrerà l’Atlante Eurobasket Roma. Nell’altra semifinale ci sarà l’altra piemontese la Reale Mutua Torino contro la Tezenis Verona.

Le due semifinali si giocheranno sabato 5 giugno

Primo quarto intenso e fisico al PalaOltrepò, in un clima da gara 5: i Leoni lo conducono fin dalle prime battute e lo chiudono avanti 23-20. Nella seconda frazione i bianconeri subiscono la fluidità offensiva di Ravenna, che opera il sorpasso e passa a condurre per 37-40 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la gara scorre sui binari dell’equilibrio, in un emozionante botta e risposta tra due formazioni che mostrano tutte le loro qualità: al 30’ è 59 pari. Nell’ultimo periodo i Leoni provano l’allungo decisivo in avvio (66-59), ma Ravenna non molla e riesce a tornare a contatto, impattando la partita con un canestro in penetrazione di Cinciarini a 9 secondi dal termine (76-76). Sono attimi palpitanti, decisivi: la rimessa finale è nelle mani di Sanders, che attende e poi attacca in penetrazione, appoggiando alla tabella allo scadere.

Il Derthona vince 78-76 e si guadagna la semifinale contro l’Eurobasket Roma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *