Seguici su

Cittadini

Stamattina a Torino la Run 5.30 in un’edizione diffusa

Avatar

Pubblicato

il

Una Run 5.30 a km 0: a ogni partecipante, infatti, la libertà di correre o camminare nel proprio scorcio preferito di Torino, in un’edizione diffusa che ha visto i torinesi più mattinieri sfilare in ogni quartiere della città e provincia, godendosi il silenzio di una città deserta e i colori del cielo in evoluzione.
Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, nessun assembramento da migliaia di persone in Piazza Castello e nessuna colazione con ciliegie in Piazza San Carlo.

“5.30 ama Torino e Torino ama 5.30: 2.600 partecipanti in un’edizione speciale e diffusa sono un successo straordinario! Nel rispetto delle regole, abbiamo vissuto un bellissimo momento di aggregazione spontanea: in ogni angolo della provincia di Torino le persone hanno deciso di correre la propria 5.30, simbolicamente insieme a noi. In centro storico, poi, anche quest’anno ci ha accolto una Torino incantata, con un cielo indimenticabile e sorrisi commoventi. Grazie Torino e grazie agli amici di Base Runnig e ISEF Torino per la riuscita di questa emozionante 5.30!” il commento a caldo degli organizzatori Sabrina Severi e Sergio Bezzanti.

Una scelta coraggiosa: non soltanto quella dei partecipanti di buttarsi giù dal letto per iniziare con energia la giornata, ma anche quella degli organizzatori (i modenesi Bezzanti e Severi), che hanno voluto ribadire la propria presenza a Torino, in un tour che ha il gusto della ripartenza.

Run 5.30 è una corsa non competitiva alle 5.30 del venerdì mattina per dimostrare coi fatti che scelte di vita healthy e smart sono alla portata di ognuno di noi… anche all’alba di un giorno lavorativo!
Run 5.30 è più di una corsa: è un progetto di comunicazione sui sani stili di vita, incentrato sul binomio movimento e sana alimentazione.
Run 5.30 è un progetto sostenibile e a impatto zero, per ispirare le persone prendere decisioni coraggiose e salutari.
Nata a Modena nel 2009 da un’idea di Sergio Bezzanti (pubblicitario) e Sabrina Severi (biologa nutrizionista), Run 5.30 ha saputo trasformarsi da un evento per 570 modenesi temerari in un progetto che nel 2019 – ultima edizione pre Covid – ha richiamato 35.000 partecipanti e coinvolto istituti scolastici in tutta Italia.

Queste le tappe del tour 2021: Verona 14 maggio, Milano e Palermo 21 maggio, Torino 28 maggio, Modena 4 giugno, Bologna 11 giugno, Ferrara 18, Mantova e Bergamo 25, Reggio Emilia 2 luglio, Venezia 9 luglio, Brighton (UK) 16 luglio e Riccione 23 luglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *