Cultura
Restaurata la Piazzola Alberto Ascari al Valentino a Torino
È stata restaurata a Torino la Piazzola Alberto Ascari, all’ingresso pedonale del Castello del Valentino.
“La piazza meritava un nuovo splendore – commenta il presidente della Terza commissione del Consiglio regionale del Piemonte, il consigliere della Lega Salvini Piemonte Claudio Leone intervenuto all’inaugurazione – e le istituzioni hanno voluto rendere omaggio a questo biglietto da visita che apre le porte a uno dei luoghi più belli e significativi della città. Presenti alla manifestazione, tra gli altri, l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il segretario generale Camera di Commercio di Torino Guido Bolatto, i rappresentanti di aziende del territorio e i presidenti dell’Asi Alberto Scuro e di Artes Ninni Sol”.
“Con una certa emozione – prosegue Leone – ho avuto il piacere di conoscere la figlia di Alberto Ascari, Patrizia Ascari Somarè, e ringrazio l’amico Vincenzo Scalise, vicepresidente di Artes, per questa occasione di commemorazione di un pilota che ha fatto la storia”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese