Seguici su

Cittadini

Torino, approvati i fondi per la costruzione delle piste ciclabili che collegano la città fino a Venaria e Moncalieri

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, 25 maggio, la Giunta di Torino ha approvato la seconda tranche di lavori per l’ampliamento della pista ciclabile, per l’ammontare di oltre un milione e 300 mila euro di fondi. I percorsi sono stati definiti dopo il confronto tra Comune, Città Metropolitana e Circoscrizioni.

Nello specifico sarà prolungata la ciclabile di via Nizza, da corso Maroncelli a via Valenza. Il tratto successivo di collegamento con piazza Bengasi, fino a via Roma a Moncalieri, sarà progettato successivamente. Il secondo intervento, che rappresenta in parte un tratto della Circolare 2 del Biciplan 2013, collegherà piazza Marmolada a corso Bramante. Nello specifico verranno collegate la ciclabile appena realizzati di corso Racconigi con i controviali 20Km/h di corso Bramante, attraverso piazza Marmolada, largo Tirreno, passando quindi da corso Racconigi, via Gessi, corso Montelungo, piazza Costantino il Grande fino a corso Bramante.

La terza parte di lavori prevede di creare un collegamento su via Gorizia e via Tolmino, nel tratto da corso Rosselli a via Filadelfia. L’ultimo tratto riguarda via Lancia e via Braccini e prevede la realizzazione di un tratto che dall’asse della Spina arrivi fino a parco Ruffini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *