Cittadini
Torino, approvati i fondi per la costruzione delle piste ciclabili che collegano la città fino a Venaria e Moncalieri
Nella giornata di ieri, 25 maggio, la Giunta di Torino ha approvato la seconda tranche di lavori per l’ampliamento della pista ciclabile, per l’ammontare di oltre un milione e 300 mila euro di fondi. I percorsi sono stati definiti dopo il confronto tra Comune, Città Metropolitana e Circoscrizioni.
Nello specifico sarà prolungata la ciclabile di via Nizza, da corso Maroncelli a via Valenza. Il tratto successivo di collegamento con piazza Bengasi, fino a via Roma a Moncalieri, sarà progettato successivamente. Il secondo intervento, che rappresenta in parte un tratto della Circolare 2 del Biciplan 2013, collegherà piazza Marmolada a corso Bramante. Nello specifico verranno collegate la ciclabile appena realizzati di corso Racconigi con i controviali 20Km/h di corso Bramante, attraverso piazza Marmolada, largo Tirreno, passando quindi da corso Racconigi, via Gessi, corso Montelungo, piazza Costantino il Grande fino a corso Bramante.
La terza parte di lavori prevede di creare un collegamento su via Gorizia e via Tolmino, nel tratto da corso Rosselli a via Filadelfia. L’ultimo tratto riguarda via Lancia e via Braccini e prevede la realizzazione di un tratto che dall’asse della Spina arrivi fino a parco Ruffini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese