Cronaca
La pagina della Nazionale Cantanti sommersa di insulti dopo la cacciata di Aurora Leone
Ha dell’incredibile quello che sta accadendo intorno alla Partita del cuore che questa sera si giocherà a Torino. Dopo l’episodio di ieri di cui è stata vittima Aurora Leone, allontanata dal JHotel “perchè donna”, la pagina facebook della Nazionale Italiana Cantanti è stata presa d’assalto dai commentatori, che chiedono di avere scuse ufficiali, di non giocae la partita, di allontanae il responabile di quanto accaduto.
Qui di seguito alcuni dei commenti che si possono leggere sulla pagina:
Sarebbe stato un atto davvero importante vedere gli altri partecipanti alla cena, alzarsi e andare via
Che vergogna, un atto odioso, misogino e stronzo come quello di pecchini mette in cattiva luce la vostra attività. Spero lo abbiate defenestrato.
Se non ci saranno seri provvedimenti nei confronti di chi ha cacciato Aurora Leone dei The Jackal io non vi guarderò.
Non siete dei clown, siete l’intero circo, dovete rispettare le donne e poi potete parlare.
Vergognoso che tutte le persone sedute al tavolo non si siano alzate e andate via! Tutti zitti.. vergogna!
Dopo quello che è successo non vi darò nemmeno un centesimo perché non mi fido più. Tutti dovevate alzarvi e andarvene. Tutti bravi a parole ma anche questa è violenza contro le donne.
Vergognatevi per quello che avevo fatto ad Aurora Leone. Voi sponsorizzate la solidarietà. Siete il peggio del peggio…
Avreste solo dovuto scrivere delle scuse, che non sarebbero comunque bastate. Invece avete preferito scrivere quella storia. Ci confermate che fate cagare, e rovinate gli intenti della manifestazione.
Potete ribattezzarvi Nazionale Italiana Sessisti. Sia per chi ha attaccato Aurora, sia per chi ha permesso che venisse attaccata. Ciro e Aurora sono stati cacciati dall’hotel. Una vergogna.
Nazionale Italiana Cantanti il vergognoso comportamento di Pecchini verso Aurora Leone denigra e getta fango su tutta l’organizzazione ! Pecchini dovrebbe fare pubbliche scuse e dimettersi per la vergogna che ha lanciato su tutti quelli che credono nel rispetto e negli ideali che la nazionale cantanti porta avanti da anni
Vergogna! Buffoni . La vostra dirigenza ha dimostrato di non essere compatibile con i valori dello sport che non hanno sesso,razza e età. La ricerca non ha bisogno del vostro contributo
I the JackaL in risposta al gesto inqualificabile di #Pecchini hanno risposto con un appello virtuoso e di rara intelligenza. Fate lo stesso e fate giocare una squadra femminile al vostro posto domani. Lanciate un segnale chiaro e inequivocabile, ce n’è davvero bisogno. Confidiamo in voi ❤️
Anche le donne possono donare? Chiedo per Aurora, non si sa mai.
Io fossi nei cantanti se davvero pensano quello che professano domani non scenderei in campo oltre che chiederei a gran voce le dimissioni di chi ha commesso questo oltraggio! Che schifo
In attesa della Partita del cuore di domani, chiedo a tutti di BOICOTTARNE LA VISIONE, in piena solidarietà ad Aurora Leone dei The Jackal, ma NON le offerte per la RICERCA.
Bell’esempio di chi predica bene e razzola male! Mascherine contro la violenza sulle donne e poi cacciate una donna dal tavolo per soli uomini perché “le donne non giocano a calcio?”. Vergognatevi! Altro che solidarietà e partite del cuore! L’esempio è ciò che conta, sempre! E voi avete dato un pessimo esempio! La partita non dovrebbe essere giocata. Scuse ufficiali e soldoni per la causa tirati fuori dal portafogli di chi è stato causa di questo miserabile esempio di maschilismo e sessismo! Questa si chiama DISCRIMINAZIONE DI GENERE.
In altri paesi europei sarebbero già saltate le teste di tutta la dirigenza, qui nel medioevo invece non vi siete degnati nemmeno di chiedere scusa. Anzi, con quella story su Instagram vergognosa in cui avete pensato di difendervi dicendo che voi collaborate anche con le donne, avete solo ribadito la vostra pochezza, il sessismo e la discriminazione… Che dovremmo dire: “wow, quanta magnanimità! Grazie che ci permettete anche di lavorare con voi!?” Fate pena!
E non contenti avete anche la faccia come il culo di indossare mascherine con su scritto “stop alla violenza sulle donne”… vi do una big news: dire ad una donna che non può fare qualcosa in quanto donna è violenza sulle donne!
Penso che non ci siano parole, solo fatti. Perché non vi siete alzati anche voi e non avete detto niente? Le scuse non bastano! Avreste dovuto far qualcosa.
Una partita di beneficenza e dobbiamo vedere questo schifo. Adesso a rimetterci grazie a voi saranno i malati di cancro. Vi dovete vergognare, fuori Pecchini e chiunque sia coinvolto.
I cantanti che fanno parte della squadra si dissocino da quanto accaduto stasera, che rappresenta comunque un fatto inaccettabile. Ora attendiamo una presa di posizione da parte della dirigenza della squadra e delle spiegazioni convincenti e soprattutto una presa totale di distanza rispetto a qualcosa che se dovesse anche minimamente corrispondere a quanto diffuso nelle notizie sarebbe gravissimo e lontano anni luce dallo spirito che dovrebbe animare una associazione sportiva che gioca per beneficenza.
Vorrei avvisarvi che la Juventus (proprietaria dello stadio) ha anche una squadra femminile. Non vorrei che ciò possa creare fastidio a voi uomini alpha/beta/gamma pronti per la Champions.
ma io che so femmina posso guardarla o devo andare in un’altra stanza? E qualora decidessi di donare dei soldi, visto che una mia amica è morta di cancro e mi farebbe molto piacere, i miei soldi andrebbero nello stesso conto dei maschietti o dovrei dirottarli altrove?
Possono guardarla anche le donne o devono andare a lavare i piatti? Che vergogna, una partita di beneficenza è diventata un’occasione per fare del becero sessismo. Doniamo perché è importante, ma il responsabile di questo triste teatrino deve veramente vergognarsi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese