Seguici su

Cittadini

Enrico Ruggeri, presidente e capitano della nazionale dei cantanti: “Presi provvedimenti, Aurora ti aspettiamo per giocare insieme”

Avatar

Pubblicato

il

Enrico Ruggeri, in qualità di presidente e capitano della nazionale dei cantanti, ha annunciato che sono stati presi dei provvedimenti nei confronti di chi aveva allontanato Aurora Leone dal gruppo dei giocatori. Ciro Priello, parte dei The Jackal è venuto in difesa di Aurora ma entrambi sono stati allontanati dal Jhotel alla vigilia della Partita del Cuore che si disputerà questa sera all’Allianz Stadium.

“Aurora ti aspettiamo per giocare insieme” –  l’appello del cantautore Ruggeri. Anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha fatto sapere la sua incredulità nei confronti di questo episodio che definisce “fuori dal tempo, dalla storia e dalla ragione”. “Ovviamente mi riferisco a quanto raccontato da Aurora Leone dei The Jackal – continua Appendino – ieri sera, alla vigilia della Partita del Cuore 2021, dove è stata vittima di un episodio che ha un nome ben preciso: sessismo. Aurora, regolarmente convocata alla partita di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, ieri sera durante la cena sarebbe stata allontanata dal tavolo dei giocatori in quanto donna”.

La sindaca chiede che ci sia una presa di posizione forte, ma allo stesso tempo di valutare il merito dell’evento di questa sera. “La Partita del Cuore è un appuntamento ormai storico – conclude Appendino – dove milioni di persone si uniscono per contribuire e ribadire l’importanza della ricerca scientifica per la lotta contro il cancro. Una battaglia comune, nobile e da sostenere senza dubbi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *