Piemonte
Tragedia della funivia Stresa Mottarone, la sindaca: “Albergatori a disposizione per dare accoglienza gratis ai famigliari”
“Gli albergatori si sono messi a disposizione per dare accoglienza, gratis, ai famigliari (delle vittime, ndr) e lo stesso hanno fatto tassisti e conducenti delle auto a noleggio, offrendo gratis i propri servizi”.
Lo afferma Marcella Severino, sindaca di Stresa dove ieri hanno perso la vita 14 persone in un tragico incidente.
Tragedia della funivia Stresa Mottarone: la società responsabile della manutenzione tutto regolare
“Siamo tutti coinvolti: Stresa è una grande comunità e questa tragedia ci ha ancora di più unito – continua la prima cittadina -. Nel nostro piccolo tutti stanno facendo la propria parte – sottolinea – per cercare di alleviare le sofferenze delle famiglie colpite dal crollo della funivia del Mottarone”.
Serena, la giovane ricercatrice di Diamante che lavorava al CNR di Verbania, morta sul Mottarone
E’ atteso a momenti il nulla osta della Procura al trasferimento delle salme, che potranno così tornare a casa per i funerali.
“Vogliamo comunque riservare alle vittime, e ai loro parenti, un momento di preghiera – conclude – per cui mercoledì sera ci ritroveremo tutti alla parrocchiale, soccorritori compresi, per una messa”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese