Cultura
Con la vittoria dei Maneskin l’Eurovision torna in Italia e la sede potrebbe essere Torino
Il trionfo dei Maneskin all’Eurovision Song Contest di questa notte porterà la prossima edizione della manifestazione in Italia 31 anni dopo Roma. La sede dell’Eurovision 2022 potrebbe essere Torino.
Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale, ha detto che “nel 2017, anno in cui Francesco Gabbani fu il favorito, prima di andare a Kiev, organizzammo un paio di riunioni in caso di una sua vittoria. La migliore ipotesi fu Torino. Non so se possa essere la migliore ipotesi anche oggi.”
E’ bastato questo accenno per mettere in moto la macchina. La prima ad esporsi è stata la consigliera comunale Chiara Foglietta, che un minuto dopo l’annuncio della vittoria dei Maneskine ha critto su Facebook: “E adesso portiamo l’#Eurovision a #Torino!!!”
Una mezz’oretta dopo si è espressa anche la consigliera di maggioranza Valentina Sganga, che ha subito tirato in ballo la sindaca Appendino, che tuttavia non sarà più in carica nel momento della scelta.
Aggiornamento ore 10.00
E’ arrivata dalla sindaca Appendino la conferma dell’interesse di Torino ad ospitare l’edizione del prossimo anno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese