Seguici su

Alessandria

Ergastolo per Michele Venturelli che uccise l’insegnante 41enne di Alessandria

Avatar

Pubblicato

il

La Corte d’Assise di Alessandria ha deciso. Michele Venturelli, 46 anni, è stato condannato all’ergastolo per aver ucciso la maestra d’asilo Ambra Pregnolato, 41 anni, nel gennaio dello scorso anno.

La vittima aveva avuto una relazione extraconiugale con il proprio carnefice e voleva troncare i rapporti per rimanere con il marito, Fabio Tedde. Proprio questa sua decisione aveva fatto scattare l’ira di Venturelli che si scagliò contro la donna colpendola ripetutamente la testa con un martello. Il 46enne racconta di un black out nei momenti dell’aggressione: “Non mi ricordo più niente, non ricordo di averla colpita. Quando sono tornato in me ho visto quella scena, ero accanto a lei. C’era sangue. Non riuscivo a capire se quella fosse la realtà”.

Il cadavere di Ambra Pregnolato fu ritrovato in casa in via Carlo Alberto Dalla Chiesa dal marito di ritorno dal lavoro. Fin da subito le indagini si sono indirizzate verso una persona conosciuta dalla vittima, dato che non c’erano segni di effrazione. Venturelli confessò il delitto il giorno dopo l’omicidio e ora è arrivata la condanna al carcere a vita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *