Seguici su

Cronaca

Si era intascato 109 mila euro: condannato addetto alla conta delle monete ad Aosta

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Ad Aosta, un anno fa, un uomo di 62 anni, ex addetto alla conta delle monete per All System, era stato accusato per aver rubato centonovemila euro in monete. E proprio in questi giorni è arrivata la condanna dal tribunale di Aosta per il 62enne che dovrà scontare due anni e quattro mesi e a pagare ottocento euro di multa.

All’epoca dei fatti l’uomo, prossimo alla pensione, era il responsabile addetto alla conta delle monete; la sua mansione consisteva nel disporre in dei blister da 500 euro le monete e collocare questi ultimi nei bancali. Ma quando una parte dell’aziende è stata ceduta, i revisori dei conti, contando tutte le monete collocate in giacenza, si erano accorti che  molti dei blister che avrebbero dovuto contenere le monete, in realtà erano vuoti.
Pur dichiarandosi innocente, l’accusa è riuscita da incastrare l’ex dipendente dimostrando come lui fosse l’unico che aveva accesso al denaro contenuto nei blister e come lui andasse al lavoro portando con se uno zaino dove nascondeva la refurtiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *