Cronaca
Borgo Vercelli, impiegata sottrae un milione e mezzo per comprarsi beni di lusso: la cooperativa costretta a chiudere
Un’impiegata, secondo la procura di Vercelli, ha sottratto in quattro anni un milione e mezzo di euro alla cooperativa in cui lavorava lasciando senza lavoro i dieci dipendenti della Roc Ricambi di Borgo Vercelli, costretti a liquidare. La donna, di 28 anni, era stata assunta nel 2016 per gestire la contabilità . Nel corso del tempo aveva trasferito il denaro a conti a lei intestati oppure a società di cui lei stessa era titolare. Usava quei soldi per comprare beni di lusso come borse, scarpe e auto. Alla donna sono state sequestrate una Mercedes e una Porsche Cayenne, oltre a borse Luis Vuitton e scarpe di Gucci, tutte cose al di sopra delle capacità del suo stipendio da impiegata.
L’indagine, coordinata dalla procura di Vercelli, è stata condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo vercellese con la collaborazione dei militari di Novara, dove risiede la donna. Il titolare si è accorto dell’ammanco a settembre scorso quando ha tentato di mandare dei bonifici per liquidare gli utili del mese ai soci. Ora la cooperativa con il buco milionario è costretta a chiudere lasciando senza lavoro i propri dipendenti. La 28enne è stata denunciata per furto aggravato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese