Cittadini
Al via il bando per richiedere i voucher scuola in Piemonte: oltre 19 i milioni di euro stanziati
A partire dalla giornata di ieri, 11 maggio, è possibile fare richiesta tramite l’apposito bando per i voucher scuola in Piemonte, che consentono di poter acquistare i libri scolastici e materiale scolastico o altro materiale inerente al diritto allo studio. I fondo stanzianti quest’anno sono 19 milioni, 1.5 in più dell’anno scorso grazie all’integrazione tra risorse regionali e contributo statale per i libri di testo. Verranno inoltre stanziati ulteriori 350 mila euro per le scuole paritarie con i voucher “iscrizione e frequenza” che verranno aggiunti prima della chiusura del bando.
Il termine ultimo per la presentazione di domani è fissato per 18 giugno ed è possibile inoltrarle attraverso il portale PiemonteTU. L’importo del voucher spazia da 75 a 500 euro per libri di testo, attività integrative, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche. E da 950 a 2150 euro per il voucher iscrizione e frequenza. L’importo del voucher sarà caricato sulla tessera sanitaria a partire da fine luglio 2021.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese