Piemonte
Il Generale Figliuolo promette 2 milione di vaccini per il Piemonte a giugno e luglio
Grazie alle oltre 600.000 vaccinazioni raggiunte e le oltre 30.000 giornaliere, il Piemonte si è assicurato due milioni di dosi di vaccino per i mesi di giugno e luglio, periodo in cui anche i più giovani potranno effettuare la preadesione. A prometterlo è stato lo stesso Generale Figliuolo, commissario di governo per l’emergenza vaccinale, al termine di un incontro con il presidente della Regione Piemonte Cirio, avvenuto a Roma.
Grazie a queste dosi il Piemonte in estate sarà possibile quasi raddoppiare il numero dei piemontesi che hanno già completato l’intero ciclo vaccinale.
Grazie a questi 2 milioni di vaccini in arrivo nel periodo estivo si auspica che potrà essere possibile per l’estate aver raccolto le preadesioni di tutti i piemontesi, compresi i sedicenni e di arrivare all’immunizzazione a settembre come ha detto l’assessore alla Sanità Luigi Icardi.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 maggio, Cirio ha convocato un vertice al Dirmei, la cabina di regia delle vaccinazioni, un vertice per risolvere il problema delle le prenotazioni che ha mostrato qualche problema attraverso la piattaforma del Csi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese