Seguici su

Cultura

Poste italiane dedica due cartoline alla tappa del Giro d’Italia Cuneo-Pinerolo del 1949

Pubblicato

il

In occasione della Mostra Antologica della Storia del Ciclismo l’8 maggio, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale. Sabato 8 maggio, dalle ore 8:20 alle 12:35, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo Spazio Filatelia di Via Alfieri 10 di Torino.

A disposizione dei collezionisti anche un kit composto da 3 cartoline dove sono rappresentate Piazza San Carlo con la medesima immagine dell’annullo, e una striscia a fumetti che ricorda la famosa gara svolta nel 1949 a cui parteciparono Fausto Coppi e Gino Bartali con partenza da Cuneo e arrivo a Pinerolo. La gara in questione venne disegnata da un fumettista per la rivista Torino Storia e pubblicata nel 2019.

L’allestimento all’interno dello Spazio Filatelia oltre a mostrare materiale filatelico, francobolli emessi nei vari anni dal Mise dedicati al ciclismo e anche a campioni del ciclismo, prevede, per gli appassionati, la presenza di due biciclette degli anni 50 e diverse divise da gara e da allenamento.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *