Cronaca
Assembramenti nei bar e tensione in centro a Vercelli il primo maggio
Assembramenti e tensione nei confronti delle forze dell’ordine in centro a Vercelli nel tardo pomeriggio del primo maggio.
A Vercelli in centro in piazza Cavour sono dovute intervenire le forze dell’ordine per regolamentare gli assembramenti in alcuni locali e disperdere gli avventori che si accalcavano sotto i portici di fronte ai bar della zona.
La situazione è diventata problematica dopo pochi minuti quando ci sono state salve di fischi e insulti verso la Polizia Locale e la Polizia
Una donna con fare aggressivo si è messa a urlare e oltraggiare le Forze di Polizia con parole offensive e minacciose, incitandole gli altri avventori a ribellarsi ai controlli. La donna è stata invitata verbalmente a calmarsi e mantenere un comportamento consono e a fornire un documento di riconoscimento per la sua identificazione. La donna a tale richiesta si è ulteriormente alterata inveendo contro la Polizia scagliandosi con violenza contro gli stessi e colpendoli con calci e pugni. La donna è stata arrestata per violenza, resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e segnalata per oltraggio a a pubblico ufficiale.
Dopo i fatti accaduti la Polizia Locale ha notificato ai proprietari del bar in piazza Cavour il provvedimento, causato da assembramenti con violazione delle norme anti Covid fino al 5 maggio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese