Cuneo
Giovanni Cappa confermato presidente della Banca Alpi Marittime
Giovanni Cappa è stato confermato dall’assemblea dei soci presidente della Banca Alpi Marittime. Si tratta del sesto mandato a partire dal 2007 alla presidenza di Banca Alpi Marittime, aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Lo ha deciso l’assemblea dei soci, che a causa dell’emergenza sanitaria si è svolta tramite il conferimento di delega al Rappresentante Designato.
“Nonostante la pandemia e la conseguente crisi è stato un anno positivo. Il bilancio approvato dall’assemblea ha chiuso con un utile netto di 7 milioni di euro; gli impieghi sono cresciuti del 4,5%, mentre il patrimonio netto ha superato i 200 milioni di euro. Superati ampiamente i requisiti patrimoniali: l’indice Cet1, acronimo di Common Equity Tier 1, che rappresenta il rapporto tra il capitale ordinario e le sue attività ponderate per il rischio, si attesta al 14.39% a fronte di un limite del 4,5%. “Abbiamo inoltre accantonato quasi 9 milioni in più, preparandoci al meglio alle regole più restrittive del credito”.
Il presidente Cappa, ringrazia i duecento dipendenti per aver garantito in piena emergenza sanitaria il funzionamento della banca e i servizi alla clientela.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese