Seguici su

Lavoro

La Regione convoca enti locali e rappresentanti dello spettacolo viaggiante

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dopo le proteste avvenute oggi, 30 aprile, da parte dei lavoratori di giostre e luna park (Cento camion di giostrai e circensi protestano a Torino, tangenziale bloccata – Quotidiano Piemontese), la regione Piemonte ha convocato per mercoledì 5 maggio 2021, un incontro al quale parteciperanno l’assessorato regionale al Commercio in videoconferenza i rappresentanti dello spettacolo viaggiante per concordare con gli Enti locali la stesura di un protocollo regionale per riaprire in sicurezza i luna park. In molti Comuni l’attività è stata vietata in base al principio di massima precauzione per scongiurare il rischio di allungare la catena dei contagi.

«La Regione, spiega l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio, è da tempo impegnata in un dialogo con gli enti locali attraverso Anci e Uncem, ma adesso è arrivato il momento di tracciare una linea sul passato e pensare a un futuro di riaperture con la stesura di un protocollo di sicurezza regionale per disciplinare lo svolgimento di queste attività. A tutti, ha aggiunto l’assessore, deve essere garantita la possibilità di lavorare».

Alla conferenza prenderanno parte Massimo Pittaluga dell’Associazione Nazionale Spettacolo Viaggiante, i rappresentanti di UNCEM (unione nazionale comuni enti montani), ANPCI (associazione nazionale piccoli comuni), ALI (autonomie locali italiane) e della Consulta Aree Verdi Vaste.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *