Cronaca
Grave infortunio alla Teksid di Carmagnola
La FIOM-CGIL di Torino rende noto che questa mattina si è verificato un grave infortunio sul lavoro all’interno dello stabilimento TEKSID Alluminum di Carmagnola. Un lavoratore dipendente di una ditta esterna (la 2T) mentre stava eseguendo operazioni di saldatura è improvvisamente caduto da un’altezza di circa 7 metri. Il lavoratore è stato trasportato in gravi condizioni al CTO di Torino con l’elisoccorso.
La Fiom Cgil di Torino “nell’esprimere gli auguri e la solidarietà al lavoratore infortunato e alla sua famiglia, chiede che gli organi competenti facciano piena e tempestiva luce su quanto accaduto individuando eventuali responsabilità. Riteniamo inaccettabile – scrive ancora il sindacato in una nota – che accadano infortuni di questo tipo ancor più all’interno dello stabilimento di una grande azienda che dovrebbe disporre di procedure e controlli tali da garantire la sicurezza dei propri dipendenti ma anche dei lavoratori di aziende esterne a cui vengono affidate attività di installazione e manutenzione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese