Seguici su

Cittadini

Piemonte zona gialla, l’assessore ai trasporti Gabusi: “Non è la situazione migliore, potrebbero esserci disagi”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Da lunedì 26 aprile quasi tutto il Piemonte tornerà in zona gialla, tranne Cuneo che diverrà gialla dal 29. Questo comporterà che le scuole superiori torneranno in presenza tra il 70 ed il 100%. In merito a ciò, l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi si mostra preoccupato affermando che “faremo il massimo sforzo, ma diciamo apertamente che non è la situazione migliore e che potrebbero esserci disagi che non sono dovuti all’inefficienza o all’incapacità di programmare, ma al fatto che in un giorno è complicato mettere in pista scelte differenti”.

Abbiamo dei piani approvati al 75% già a gennaio, che prevedono il doppio turno a scuola, ma è evidente che questo in un giorno non si può attivare e bisogna anche pensare al fatto se sia opportuno farlo nell’ultimo mese e mezzo, quando c’è un meccanismo in corso anche per gli esami” aggiunge Gabusi. “Noi assicuriamo il nostro impegno e lo sforzo massimo delle aziende di trasporto, chiedendo alle persone di rispettare le regole, perché naturalmente vogliamo garantire ai nostri studenti di andare a scuola in sicurezza. I primi giorni ci serviranno anche per ritarare i servizi e mettere a disposizione tutti i mezzi che abbiamo, che non sono infiniti così come non sono infiniti gli autisti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *