Cronaca
Chiusa inchiesta su esame di italiano di Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia
Chiusa l’inchiesta sull’esame per la conoscenza della lingua italiana sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia nel settembre 2020. La procura di Perugia ha infatti notificato l’avviso di conclusione indagini all’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, all’allora direttore generale Simone Olivieri, alla professoressa Stefania Spina e all’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo.
E’ stato invece sospeso in base a quanto prevede l’articolo 371 bis del codice penale il procedimento a carico del dirigente dell’area sportiva della Juventus, Fabio Paratici, e dell’avvocato della stessa società bianconera Luigi Chiappero indagati a Perugia per avere reso false informazioni al pubblico ministero nell’ambito dell’inchiesta sull’esame di Luis Suarez. A loro carico la procura del capoluogo umbro non ha quindi formalizzato al momento alcuna richiesta, mentre agli altri indagati è stato notificato l’avviso di conclusione indagini. Per Paratici e Chiappero il procedimento rimarrà quindi sospeso fino alla definizione del fascicolo principale. Come previsto dal codice.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese