Seguici su

Cronaca

Una tonnellata di carne mal conservata e rifiuti ammassati, chiusa macelleria a Chiaverano

Pubblicato

il

In una macelleria di corso Zuffo 31 a Chiaverano, i carabiniei del Nas hanno trovato 920 chilogrammi di carne (e prodotti derivati) conservati in cattive condizioni, sottoposti a congelazione in maniera arbitraria, sprovvisti di etichettatura attestante la tipologia e la tracciabilità. Per questo motivo i Nas di Torino hanno denunciato il titolare.

In particolare, durante i controlli è stato scoperto un diffuso stato di sporcizia sia nei locali che presso le attrezzature, così come nelle aree in cui la carne veniva conservata e lavorata. Incrostazioni, tracce di unto e residui alimentari abbandonati. Inoltre è stata scoperta una zona in cui i rifiuti alimentari venivano conservati a temperatura ambiente senza alcuna precauzione, mentre i 920 chili di carne erano congelati senza etichettatura o possibilità di tracciare e riconoscere la provenienza.

La gravità delle carenze igienico sanitarie e strutturali ha comportato l’immediata emissione del provvedimento da parte dell’Asl To4 per la chiusura dell’attività di vendita fino al ripristino dei requisiti igienico-sanitari. Tutti gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *