Piemonte
Firmata l’Ordinanza che prevede per i vaccini la priorità per gli over 80 e poi per gli over 70
Il Commissario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato l’ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021 che dispone un ordine di priorità ai fini della vaccinazione: prima le persone di età superiore agli 80 anni; poi le persone con elevata fragilità e, ove previsto dei familiari conviventi, caregiver, genitori/tutori/affidatari; successivamente persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni e, a seguire, di quelle di età compresa tra i 60 e i 69 anni.
Per la vaccinazione si prescrive l’utilizzo prevalente dei vaccini Vaxzevria (precedentemente denominato COVID-19 Vaccine AstraZeneca) come da recente indicazione dell’AIFA.
Parallelamente viene completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario e sociosanitario, in prima linea nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del Covid-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private.
Le persone, che hanno già ricevuto una prima somministrazione, potranno completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese