Seguici su

Cronaca

A Torino dà appuntamento per comprare dei buoni culturali per 1.000 euro ma viene picchiato e rapinato

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di mercoledì pomeriggio, 7 aprile, gli agenti del commissariato San Secondo vengono avvisati da un passante che segnala la presenza di un uomo ferito nei pressi dei giardini Caserma Lamarmora. Una volta giunti sul posto gli agenti trovano un uomo in evidente stato confusionale e con la faccia totalmente tumefatta e i vestiti sporchi di sangue in seguito ad una rapina subita.

La vittima infatti ha raccontato poco dopo agli agenti di essere stato picchiato brutalmente e rapinato della cifra di 1.000 euro da due ragazzi, un 18enne ed un 20enne. L’uomo riesce a fornire le generalità e l’identikit del 18enne in quanto era stato contatto dallo stesso ragazzo alcuni giorni prima per la vendita di un pacchetto di buoni culturali per un totale di 1.000 euro.
Definiti i termini dell’accordo e il luogo di ritrovo, arrivato nel posto stabilito, il ragazzo, in compagnia dell’amico 20enne, aggredisce l’uomo picchiandolo con calci e pugni e colpendolo con il casco che la vittima portava con se per girare sul monopattino elettrico.

Le forze dell’ordine, ricevuti i nominativi e l’identikit dei due aggressori, riescono ad intercettare prima il 18enne presso la sua residenza e durante la perquisizione gli trovano addosso 435 euro, parte cioè della somma rubata. In seguito gli agenti risalgono al nominativo del complice 20enne e nella nella sua abitazione viene sequestrata la restante parte di denaro.

Il diciottenne è stato arrestato per rapina e lesioni personali mentre, per gli stessi reati, il ventenne è stato denunciato in stato di libertà. Per le contusioni riportate, la vittima è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *