Società
E’ morto Rav Elia Refael Azriel Enrico Richetti, rabbino capo di Vercelli
E’ morto domenica mattina in seguito ad un malore che lo aveva colto negli scorsi giorni Rav Elia Refael Azriel Enrico Richetti, rabbino capo a Vercelli. Aveva 70 anni. Membro della Consulta Rabbinica, già presidente dell’Ari, è stato vice rabbino capo di Milano, rabbino capo di Trieste e di Venezia, rabbino di Vercelli e di Merano, rabbino di riferimento per le Comunità di Verona e di Napoli, Rav del Bet Hakeneset Yosef ve-Eliahu di Milano.
L’Assemblea dei Rabbini d’Italia lo ricorda “per la sua emunà, per la sua saggezza e la sua sapienza, per il carattere amabile, per la capacità di comunicare pensieri profondi sempre trovando le giuste parole, con il sorriso e con affabilità con cui sapeva essere veramente vicino nei momenti lieti come in quelli più tristi. Ha onorato il Signore e ha trasmesso intense emozioni con la sua voce potente e melodiosa, avendo a cuore la conservazione delle tradizioni e dei canti di tutte le comunità ebraiche in Italia. È stato per molti maestro e amico.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese