Seguici su

Cronaca

Chieri, 65enne cerca di fuggire dalla Rsa ma cade dal secondo piano, ricoverato al Cto di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Per cercare di scappare si è lanciato dalla finestra della sua camera, al secondo piano. L’impatto a terra però gli ha provocato molte fratture e un trauma cranico. E’ successo la domenica di Pasqua, alla Rsa di Chieri, dove l’uomo, 65enne, era ospitato da qualche mese.

Alla base del gesto ci sarebbe la solitudine: secondo le prime informazioni, infatti,  sembrerebbe che l’uomo abbia cercato di scappare dalla struttura per non passare da solo la domenica di Pasqua.  In diverse occasioni, spiegano dalla struttura, l’uomo avrebbe chiesto di lasciare la struttura.

“Non è la prima volta che capita — racconta al Corriere Rachele Sacco, vicepresidente dell’associazione Adelina Graziani, che opera contro la malasanità e per i diritti del malato —. C’è chi scavalca il balcone, chi si lancia dalla finestra. Spesso sono gesti dettati dalla solitudine. Dalla voglia di rivedere i propri cari. Un disagio amplificato dalla pandemia. Questi anziani vivono l’incubo della morte e della malattia, l’impossibilità di uscire all’esterno e di ricevere visite dei propri cari a causa dei protocolli di sicurezza per contenere la pandemia”.

L’uomo adesso è ricoverato all’ospedale Cto di Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *