Seguici su

Cittadini

Giorgio Bizzarri eletto nuovo segretario generale pensionati Cisl Piemonte

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Con voti su 51 su 53, il torinese Giorgio Bizzarri è stato eletto stamattina, 26 marzo, nuovo Segretario generale Fnp Cisl Piemonte dal Consiglio Generale regionale che si è riunito in videoconferenza. Succede a Rosina Partelli, che lascia l’incarico dopo averlo ricoperto per 8 anni. Gli altri due componenti della Segreteria regionale sono Francescantonio Guidotti, riconfermato nell’incarico, e Franca Biestro, al suo primo mandato.

Bisogna riportare al centro dell’attenzione politica – afferma il neo segretario generale Fnp Cisl Piemonte Giorgio Bizzarri – i 16 milioni di pensionati italiani. Tra le nostre richieste la rivalutazione effettiva delle pensioni al costo della vita, l’estensione della 14° fino a 1.500 euro di pensione e un abbassamento della pressione fiscale simile a quello ottenuto dai lavoratori dipendenti: 100 euro al mese per le pensioni medio basse e poi a scalare”. E poi il riferimento al territorio: “La più bella attività è la nostra: centinaia di pensionati che tutti i giorni operano nelle sedi sindacali per dare informazioni, consigli e servizi. Tra le novità che proporremo c’è lo Sportello socio-sanitario, un luogo dove condividere informazioni, ma anche un modo per fare pressione sul sistema dei servizi pubblici al fine di renderli più efficienti per cittadini e pensionati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *