Salute
Vaccino AstraZeneca, pubblicato rapporto di uno studio fase 3 in Usa: efficace al 100% contro casi gravi
L’azienda anglo-svedese AstraZeneca produttrice del vaccino ha pubblicato i dati di uno studio fase 3 in Usa che dimostra come il siero dia efficace all’80% anche per gli Over 65, un’efficacia statisticamente significativa del 79% nel prevenire l’infezione sintomatica e del 100% nel prevenire la malattia grave e i ricoveri.
Il gruppo farmaceutico, sottolinea che l’efficacia del vaccino è risultata coerente nei vari gruppi di “etnia ed età ” esaminati. In particolare, “nei partecipanti di età pari o superiore a 65 anni, l’efficacia è stata dell’80%”.
I risultati di questo studio vanno ad aggiungersi alle crescenti evidenze che dimostrano come questo vaccino sia ben tollerato e altamente efficace contro Covid-19 a tutti i livelli di gravità e in tutte le fasce d’età – dichiara Mene Pangalos, Executive Vice President BioPharmaceuticals R&D di AstraZeneca . L’EV afferma anche che come la casa farmaceutica si stia preparando a presentare questi risultati alla Food and Drug Administration.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese