Cronaca
Picchia la moglie da sette anni, in manette un uomo nell’ Ossola
Nella serata di ieri, 21 marzo, i carabinieri di Verbania hanno arrestato un uomo di 28 anni per maltrattamenti nei confronti della moglie in Ossola, a Premosello-Chiovenda. L’uomo già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Ad avvisare i militari sono stati i vicini di casa della famiglia, a cui la donna ha chiesto disperatamente aiuto, insieme ai due figli di 4 e 7 anni, dopo l’ennesima violenza subita dal marito.
Appena arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato in casa la donna in un profondo stato di shock e con numerosi segni di percosse sulle braccia e sulle gambe. La vittima è stata dunque trasportata presso l’ospedale Civile di Domodossola per le cure del caso dagli operatori del 118, e successivamente i militari dell’Arma hanno subito individuato il marito, che si trovava ancora all’interno della propria abitazione.
intanto, un’altra pattuglia dei carabinieri si è recata presso l’ospedale per raccogliere le testimonianze della della donna, che ha raccontato come le violenze perpetratale dal marito andassero avanti da sette anni. La donna è rimasta ricoverata presso l’ospedale unitamente ai propri bambini, in attesa dell’intervento di personale specializzato pronto a fornire il dovuto supporto psicologico e gli aiuti del caso.
Dopo essere stato condotto presso il Comando provinciale dei carabinieri di Verbania, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale del capoluogo, in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata di oggi, lunedì 22 marzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese