Cittadini
Damilano: il vaccino è l’unica via verso la libertà
Il candidato sindaco per Torino Paolo Damilano è intervenuto con un post su Facebok sulle incongruenze reltive alla chiusura delle scuole e alle polemiche sul vaccino nti Cvid-19.
“Come in guerra ci sono elementi dai quali non possiamo prescindere, che preservano la nostra umanità. – scrive Damilano – Libertà e diritti sono parole chiave. Per tutelare il diritto alla cura e alla salute in questa emergenza se ne comprimono altri (come lavoro e istruzione). È ammissibile, forse inevitabile, ma solo per un tempo limitato e senza accanirsi su alcune categorie. Due pesi e due misure non sono tollerabili. E a chi ha un ruolo sono richiesti coerenza e rispetto.”
Poi arriva al dunque: “La scelta di invocare il lockdown e la chiusura delle scuole non può appartenere a chi chiede anche la libertà di non farsi vaccinare.
Il vaccino, anzi i tre vaccini approvati dalla scienza sono l’unica via certa verso la libertà, verso il ritorno in classe dei nostri ragazzi, verso la ripartenza delle attività, della vita. È inammissibile dire no.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese