Seguici su

Cittadini

Lunedì 22 marzo sciopero dei lavoratori Amazon indetto da FILT, FIT e UILT

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Lunedì 22 marzo, i sindacati FILT, FIT e UILT, hanno indetto uno sciopero i tutti i lavoratori di tutti i siti Amazon localizzati in Piemonte, lo stesso giorno in cui avviene lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori del comparto con il contratto merci e logistica e quello di somministrazione.

Queste le parole di Cisl Piemonte:
Si è interrotta bruscamente la trattativa tra FILT, FIT, UILT e Assoespressi (associazione datoriale imprese di trasporto fornitrici di Amazon), a causa dell’indisponibilità della stessa di affrontare positivamente le richieste sindacali.
Allo stesso tempo, FILT, FIT, UILT denunciano la latitanza di Amazon al tavolo e l’assenza di risposte della multinazionale americana in relazione al proseguimento del confronto al quale ultimamente si è sottratta.
Contestualmente Amazon manifesta a livello territoriale, confermando il suo comportamento inaccettabile, l’indisponibilità cronica ad un confronto costruttivo con le Rappresentanze Sindacali di riferimento dei lavoratori, in spregio alle regole e al corretto sistema di relazioni industriali previste dal CCNL applicato.

Questi gli orari dello sciopero.
Lunedì 22 marzo una prima giornata di sciopero con presidio davanti le seguenti sedi AMAZON:

Brandizzo (TO), Cherasco, (CN) e Fubine (AL):

• dalle ore 8.00 alle ore 10:00

Vercelli e Torrazza Piemonte (TO):

• primo turno dalle ore 06:00 alle ore 08:00
• secondo turno dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *