Seguici su

Cronaca

I resti di un uomo morto nel 1992 e la sua bara trovati in un deposito mezzi a Torino

Pubblicato

il

Un titolare e due dipendenti di una società di servizi cimiteriali di un comune del torinese, sono stati denunciati dai carabinieri del Nas di Torino per vilipendio di cadavere e falso. In un deposito di mezzi è infatti stato trovato il cadavere di un uomo e la sua bara dai carabinieri del Nas durante una maxi-operazione di controllo sugli obitori a livello nazionale. L’uomo era deceduto nel 1992 e avrebbe dovuto essere tumulato dopo che ne era stata disposta la riesumazione.

La ritumulazione era stata attestata falsamente nei documenti della ditta mentre i resti erano conservati in una cassetta di zinco riposta nel deposito attrezzi.

I controlli dei militari rientrano in una vasta operazione a livello nazionale che ha coinvolto anche gli obitori pubblici e cliniche private per constatare se ci fossero irregolarità o violazioni delle normative anti-Covid. Una sanzione amministrativa è stata comminata a un ospedale di Torino, dove é stata riscontrata sporcizia nelle camere mortuarie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *