Cronaca
E’ morto di covid l’ex magistrato torinese Bruno Tinti
E morto di Covid martedì 16 marzo all’ospedale San Luigi di Orbassano a 78 anni l’ex magistrato torinese Bruno Tinti. Tinti, lascia la compagna Anna, l’ex moglie Maura e la figlia Daisy.
I funerali si terranno, venerdì 19 marzo alle 10.00 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie alla Crocetta dove si svolgerà il rosario giovedi 18 alle ore 18.45.
L’orazione funebre sarà pronunciata dall’ex procuratore di Torino, Marcello Maddalena.
Al termine degli studi era entrato in magistratura a 25 anni a Torino come giudice istruttore e poi sostituto procuratore, diventando nel 1990 procuratore a Ivrea; dal 1995 al 2008 era stato procuratore aggiunto a Torino.
Negli anni ’80 aveva iniziato a occuparsi di reati tributari, societari e fallimentari e poi di informatica giudiziaria. E’ stato professore a contratto all’Università di Torino e all’Università del Piemonte Orientale.
Lasciata la magistratura aveva scritto quattro libri: Toghe rotte, La Questione Immorale, La Carta del Pesce e La rivoluzione delle tasse. Era stato fra i fondatori del Fatto Quotidiano
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese