Alessandria
Alessandria, raccolta fondi per riportare in Mali giovane travolto e ucciso da una macchina
Fousseyni Coulibaly è un giovane originario del Mali che è arrivato ad Alessandria nel 2015. Il suo percorso di integrazione è stato esemplare. Ha imparato l’italiano, ha trovato lavoro e faceva anche volontariato. Era, insomma, indipendente.
La sera del 14 marzo scorso stava tornando dal lavoro in sella alla sua bici quando nei presi di Castelceriolo, non lontano da Alessandria, è stato travolto e ucciso da un’auto. “E tutti i sui sogni sono stati urtati e trascinati con lui in un fosso. Lui, il GIGANTE BUONO” – racconta chi lo conosce.
L’associazione Aps Sine Limes si è mobilitata per riportare la salma in Mali, ma per fare ciò hanno bisogno dell’aiuto della comunità. È stata aperta una raccolta fondi su gofundme.com per pagare l’ultimo viaggio di Fousseyni per raggiungere la sua famiglia. Le spese serviranno per il trasporto della salma con i relativi documenti di viaggio in base a quanto disposto dall’avvocato che sta seguendo il caso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese