Cronaca
Barista diventato benzinaio per sbarcare il lunario, multato perché circolava con un diesel euro 3
Il titolare, Giuseppe Viscardi, del bar Tuocc&Fuje di via Monte di Pietà in centro a Torino, per sbarcare il lunario si era reinventato benzinaio in un pompa del cuneese. Ogni mattina parte con una Lancia Lybra prestatagli da un amico all’alba per attaccare alle 7 al distributore di benzina. Nel primo pomeriggio torna poi al bar che i suoi collaboratori hanno tenuto aperto per quella poca clientela che ancora frequenta il locale. Ieri è stato fermato poco prima delle 17 dalla polizia in corso Marconi angolo via Nizza e siccome viaggiava su un diesel euro 3 è stato multato di 117 euro.
“Non contesto la multa, non ero in regola. Dopo il lavoro a Cuneo mi sono allungato fino al bar per portare dei volantini con le promozioni per le zeppole di San Giuseppe, stavo tornando a casa – racconta – Non ho nessuna altra macchina, non mi posso permettere in questo momento di comprarne una nuova o anche usata ma di un modello più recente. È l’unico mezzo che mi permette di mantenere il lavoro a Cuneo che oggi è la mia principale fonte di guadagno”. Anche perché ieri al bar pasticceria sono arrivati 14 clienti per un totale di 83 euro di incasso. “Di questo passo per pagare la multa mi servono due giorni di lavoro”- afferma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese