Seguici su

Cronaca

Arrestato il ladro seriale di auto a Torino : con un telecomando particolare evitava le chiusure centralizzate

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Polizia Municipale di Torino ha arrestato nella giornata di domenica 14 marzo, un uomo di 30 anni pluripregiudicato per furto d’auto. Il 30enne è stato colto in flagrante all’interno di un’auto parcheggiata in Corso Racconigi mentre stava cercando di rubarla.
Ad avvisare le forze dell’ordine è stato un testimone che ha ha visto un uomo aggirarsi con una torica tra le auto parcheggiate ed aprire la portiera di una Volvo, rubando quanto c’era all’interno. Arrivati sul posto gli agenti hanno colto in flagrante il ladro mentre stava rubando all’interno di una Toyota.

La perquisizione successiva ha fatto rinvenire dell’altra refurtiva sottratta in precedenza, oltre a una chiave distorta per forzare le serrature e un telecomando marca Italcell, verosimilmente utilizzato per inibire il segnale della chiusura centralizzata dell’auto. Il telecomando, spiega la polizia municipale, agisce nel momento in cui il legittimo proprietario attiva l’impulso per la chiusura delle portiere, impedendola di fatto. L’ uomo, arrestato per furto aggravato, è stato portato nel carcere Lorusso Cutugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *